In questa sezione inseriremo domande e risposte ai quesiti più frequenti dei rivenditori su come vendere i prodotti dell'Amenopet.com S.r.l.
|
Come possiamo
contattare un
consulente
per i dettagli su
come vendere i
prodotti
dell'Amenopet.com?
|
Il metodo è semplice:
Andare nella sezione anagrafe aziendale del sito e chiamare il consulente per prendere un'appuntamento nella zona d'Italia corrispondente alla vostra località, oppure per avere un'appuntamento più dettagliato basta mandare una mail a info@amenopet.it con tutte le informazioni che si vogliono chiedere e i recapiti telefonici. Vi contatteremo noi entro le 48h successive.
|
Come si può avere
un listino dedicato ai
rivenditori?
|
Lo si può richiedere via mail indicando la vostra anagrafica specificando se è sufficente un file Pdf che contenga sia listino che catalogo oppure se volete che vi inviamo il cartaceo.
|
Qual'è la politica
aziendale dei prezzi
al pubblico sul
territorio nazionale?
|
I Prodotti dell'AmenoPet hanno solo due filiere distributive: i Pet-Shops e le Farmacie. Il prezzo è imposto e questo ne fa un messaggio importante con la consapevolezza che tale scelta aiuta la correttezza commerciale tra gli operatori, chiarezza di comunicazione verso il consumatore finale (pubblico) e sicurezza nella marginalità per i rivenditori. Il controllo di questa policy da parte dell'Amenopet è estremamente rigorosa e non dà spazio ad alternative!
Cosa differente invece per i prodotti che l'Amenopet distribuisce in concessione, infatti in quel caso i prezzi sono consigliati. In tutti e due i casi, comunque, la scontistica rimane IVA inclusa caratteristica rara nel panorama dei player italiani del settore Pet.
|
Essendo l'Amenopet
proprietaria del
copyright su marchi
è formule è possibile
chiedere delle
esclusive?
|
I nostri clienti hanno il privilegio di distribuire prodotti selezionatissimi perchè scelti in base alle tendenze future e valutati seguendo/partecipando alle più grandi fiere nazionali e internazionali. Questo consente di fare accordi e gestire i rapporti con i clienti adeguando la proporzione tra l'esclusive e adeguati quantitativi che servono in base all'assorbimento del mercato in cui opera il rivenditore. Ovviamente nel caso in cui ci siano richieste da parte di players che operano già a carattere regionale gli accordi saranno ancor più dettagliati.
|
Qual'è il minimo
d'ordine?
|
La nostra policy in merito ai minimi d'ordine è molto flessibile ed è mediamente sempre proporzionata al grado di assorbimento del punto vendita. La nostra gamma di referenze è la più ampia al mondo, con riferimento del settore Pet, ma non si richiede di avere tutte le referenze è d'obbligo solo ordinare almeno 6 flaconi per referenza. Per i prodotti in concessione non ci sono minimi d'ordine.
|
Esiste un
supplemento per
ordini da consegnare
tramite
spedizioniere?
|
Per 10 anni Amenopet.com S.r.l. ha assorbito qualsiasi oscillazione del Petrolio crisi dei spedizionieri a nostro carico. Purtroppo dal 2011 queste oscillazioni sono diventate come quelle della borsa valori quasi giornaliere quindi abbiamo dovuto creare uno stop-loss di € 250,00 di ordine imponibile. Sotto questo importo applichiamo il 10% di spedizione dell'imponibile-fattura (es. su € 180 di imponibile-fattura si aggiungeranno € 18 di s.s.) Superiore ai € 250 è tutto incluso.
|
Come si può
diventare distributore
regionale dei vostri
prodotti?
|
Se volete diventare distributori regionali dei nostri prodotti e lo volete fare in esclusiva inviateci una richiesta di contatto all'indirizzo mail manuel@amenopet.com e vi contatteremo per conoscere le vostre esigenze e farvi le nostre proposte ne rimarrete sicuramente favorevolmente impressionati!
|
AMENOPET.COM SRL - VIA F. MARTINELLI 56 - 00156 ROMA
Cell. 3922570615
CCIAA. T76250659 - R.E.A. 944503 - P.IVA/C.F. 05895371002
Capitale sociale I.V. € 10,400.00
|